Agenda 2022

L'edizione 2022 si è conclusa, ma potrai rivivere gli interventi della giornata sul sito di Engage.it
9:00
Verso una nuova era

Simone Freddi, Direttore di Engage
Giacomo Fusina, CEO di Human Highway

Guarda qui

9:10
SmartTV: lo schermo al centro della living room guida l’evoluzione dello streaming video
Davide Fiorentini, Director, Demand Sales Italy di FreeWheel

Filippo Arroni, Director di Chili Media

Marco RobbiatiResearch & Market Insights Director di OMG 

 

Rivivi tutto l’intervento qui

9:35
Radio Programmatic
Native advertising, nuove opportunità

Carmine Laltrelli, Adv Tech director di Italiaonline

Guarda l’intervento qui

9:45
Dal retargeting al Commerce Media: la strategia dell’advertising di domani

Alberto Torre, MD and Head of Agencies Italy di Criteo

Giuseppe Ruocco, Director, Publisher Partnerships Italy & Iberia di Criteo

 

Rivedi il loro intervento qui

10:05
Audience & Contextual: vediamoci chiaro!

Eddie Bessi, Customer Success Manager per il mercato italiano e spagnolo di IAS 

Lucia Ferrazzano, Global Media Audience Insight Manager di Luxottica

 

Guarda il loro speech a questo link

10:25
Cookieless, Brand safety e Brand Suitability: sfide e opportunità del programmatic advertising

Alessandro Schirolli, Head of Account Management di Teads Italia

Rivedi l’intervento qui

10:35
Tavola Rotonda
Come sarà l’adtech di domani? Sfide e opportunità di un mercato che cambia

Cristian Coccia, Regional Vice President, Southern Europe and MENA di PubMatic

Laura Maridati, Managing Director di Xaxis

Alfonso Mariniello, Market Director per l’Italia di Xandr

Franco Milazzo, Co-Founder & CEO di The NewCo

 

Guarda gli interventi della tavola rotonda qui

11:00
Ritorno al futuro: la misurazione standard nella CTV

Sara Buluggiu, Regional Lead per l’ Italia, la Spagna e il Middle East di Magnite

Fabrizio Angelini, CEO e Founder di Sensemaker

 

Rivivi il loro intervento a questo link

11:20
Radio Programmatic
Il drive-to-store oltre al mobile, scopriamo insieme come tutto questo sia possibile

Benvenuto Alfieri, Country Manager Italy di AskLocala

 

Riguarda il suo speech qui

11:30
Programmatic DOOH: Game Changer

Michele Casali, Marketing & Data Director di IGPDecaux

Chiara Cordiali, Account Director di VIOOH

 

Riguarda il loro speech a questo link

11:50
Addendo DOOH: nuove opportunità dal mondo retail

Valerio Ginnasi, Co-Founder and Managing Director di NetMediaClick

Guarda il suo intervento qui

12:10
Radio Programmatic
Azerion e Sublime: come scalare soluzioni creative in programmatic

Stefano Guidi, Business Developer di Azerion Italy

Nicolò Palestino, Country Manager di Azerion Italy

 

Rivivi il loro talk a questo link

12:20
Mediaplus, partner nella trasformazione del business

Vittorio Bucci, Amministratore Delegato di Mediaplus

Guarda il suo speech qui

12:30
Spring cleaning tips for the post-cookies era

Stefano Camisasca, Global Managing Director Data Activation di Silverbullet-4D

Chiara Cilardo, Strategic Account Manager di Silverbullet-4D

 

Rivivi il loro intervento a questo link

12:45
Domani i cookie non esisteranno più. Quali strategie possono adottare gli editori oggi?

Debra Fleenor, Presidente di Adapex

Guarda il suo talk qui

13:00
Break
15:00
I numeri e lo scenario del Programmatic Advertising in italia

Denise Ronconi, Ricercatrice Senior dell’Osservatorio Internet Media della School of Management del Politecnico di Milano

Guarda i numeri del Programmatic Adv qui

15:10
Come l’automazione sta rivoluzionando il modo di fare media planning

Silvia Cariolo, Head of Product di Mint

Riguarda il suo intervento a questo link

15:20
Radio Programmatic
No cookies, No worries

Umberto Torrielli, Chief Strategy Officer di Silverbullet-4D

Riguarda il suo talk qui

15:30
Yoursight: I trend del digitale visti da voi!

Giacomo Fusina, CEO di Human Highway

commentano:

Marianna Ghirlanda, Presidente del Centro Studi di UNA 

Chiara Mauri, Education & Content Development Manager di IAB Italia

Alberto Vivaldelli, Responsabile Digital di UPA

 

Guarda ancora i dati e i loro interventi qui

16:00
Editoria digitale e DMP di nuova generazione: un cambio di paradigma

Bastien Faletto, Senior Director, Sales SEMEA di 1plusX

Pascuzzi Domenico, Marketing Director Publishing di Italiaonline

 

Rivivi il loro talk a questo link

16:10
Semplicità e personalizzazione: le chiavi per gestire al meglio i Social Media

Giorgia Costa, Client Services Director Italy di Flashtalking

Rivivi l’intervento qui

16:20
Verso una nuova era: raccogliere e attivare le audience in ambiente cookieless

Andrea Folcio, Co-Founder di The NewCo 

Guarda il suo speech a questo link

16:30
Tecnologie e competenze per portare gli editori verso il futuro

Daniele Aloisio, Business e Product Director di Moving Up

Riguarda il suo speech a questo link

16:40
Closure
Agenda 2022 | Programmatic-Day