Michele Marzan

Country Director Italia

Michele Marzan e’ uno dei manager del “digital” italiano che più di tutti ha sperimentato nuovi metodi di advertising e di marketing, combinando l’utilizzo dei media, della creativita’ e delle tecnologie. Laureato in Ingegneria Gestionale si occupa in origine di sistemi di pagamento online e poi, dalla fine degli anni ’90, di digital marketing durante i quali ha nel tempo ricoperto ruoli chiave in aziende quali: Inferentia-DNM, FullSix, Wpp, zanox, Awin, Teads, come CEO Italia, per il lancio dell’offerta in programmatic advertising su formati video outstream innovativi; MainAd, ad-tech company italiana, come Chief Strategy Officer, per lo sviluppo delle sue soluzioni proprietarie di programmatic advertising e la creazione di un ecosistema multipiattaforma oltre al suo sviluppo internazionale. Membro del Board in IAB Italia, l’associazione di riferimento per il mercato del digitale, dal 2012 al 2021 e dal 2012 al 2016 Vice Presidente. Da Novembre 2021 Michele è Country Director Italia di Scibids Technology, player innovativo che sviluppa sistemi di intelligenza artificiale per il marketing e oggi offre una soluzione per i media digitali che apporta miglioramenti fino al 70% delle prestazioni delle campagne. Scibids è stata fondata nel 2016 a Parigi e negli ultimi due anni ha assistito a una crescita esponenziale e ha ampliato le sue operazioni in tutto il mondo, aprendo uffici a Londra, Madrid, Singapore, Delhi, Tokyo, Sao Paulo, Sydney, Chicago, Miami, New York City e ora a Milano.

Michele Marzan | Programmatic-Day